Forma pensionistica complementare soggetta alla vigilanza della COVIP (Albo n. 1386)

Comunicazione periodica

Gentile Iscritto,

Ti comunichiamo che dal 31/03/2020, termine previsto dalla deliberazione Covip del 22 luglio 2010 (successivamente modificata con deliberazione del 22 febbraio 2017), la Comunicazione Periodica 2019 del Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA è disponibile anche in formato digitale e consultabile nella sezione "Documenti" dell'"Area Iscritti".

Ti ricordiamo che puoi salvare il documento ed archiviarlo nel tuo PC.

Emergenza Covid-19 - aggiornamento

Gentili iscritti,

Con riferimento all'emergenza causata dal virus Covid-19, il Fondo avverte la necessità di fornire un aggiornamento circa l’andamento della gestione operativa e finanziaria.

Come già comunicato, il Fondo Pensione ha predisposto sin dal 10 marzo il lavoro agile per tutte le funzioni al fine di preservare la salute dei propri lavoratori garantendo comunque il normale proseguo dell’operatività aziendale.

Tutte le attività del Fondo Pensione vengono svolte seppur in modalità agile:

  • Il Servizio di assistenza agli iscritti continua a funzionare regolarmente sia mediante contatti telefonici, sia per il tramite del consueto canale di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

  • Le prestazioni vengono lavorate regolarmente. In data 10 marzo sono state erogate le prestazioni di gennaio e sono in fase di completamento le lavorazioni delle richieste di febbraio che, riteniamo, dovrebbero essere pagate nei primi giorni di aprile. Pur avendo variato le modalità operative, le prestazioni non subiranno alcun ritardo;

  • Le contribuzioni vengono lavorate regolarmente seguendo il normale ciclo lavorativo;

  • Il patrimonio del Fondo Pensione è costantemente sotto monitoraggio. Sia gli investimenti diretti sia quelli indiretti vengono monitorati quotidianamente e possiamo dire che, al momento, l’ampia diversificazione del patrimonio complessivo ha consentito di contenere fortemente le performance negative registrate nei vari mercati finanziari, utilizzando, all’occorrenza, tutti gli strumenti necessari e consentiti a copertura dei rischi creati dalla pandemia in corso;

  • Le attività di valutazione del patrimonio proseguono regolarmente e sono state valorizzate le quote del mese di febbraio.

Gentili iscritti, stiamo tutti vivendo un momento difficile ed impegnativo. Forse il più duro. Lo stiamo affrontando, tutti insieme, mettendo in campo tutte le nostre risorse e capacità. Umane ed organizzative. E vogliamo garantire a tutti, oltre alla nostra professionalità, la nostra vicinanza.

#Iorestoacasa.

Emergenza Covid-19 - soluzioni adottate

Gentile iscritto,

Con riferimento all'emergenza causata dal virus Covid-19 ed in ottemperanza alle specifiche disposizioni dei DPCM, il Fondo Pensione ha predisposto le seguenti norme di sicurezza volte a preservare la salute dei propri lavoratori garantendo il normale proseguo delle attività aziendali.

Le principali soluzioni adottate sono:

  • Lavoro agile per le attività che lo consentono;
  • Contingentamento delle presenze del personale per tutte le altre attività.

Tutte le attività del Fondo Pensione, ivi compresa l’assistenza agli iscritti, verranno, pertanto, regolarmente svolte seppur con una riduzione del personale impiegato.

 

Con l'occasione si ricorda che gli appuntamenti per le consulenze in loco sono momentaneamente sospesi.

Nuovo orario Servizio Assistenza agli Iscritti

Si comunica che dal prossimo 3 febbraio l’orario del Servizio Assistenza agli Iscritti sarà il seguente:

  • lun-gio 9.00-13.15 – 14.30-16.30
  • ven 9.00-13.15 – 14.30-15.30

Aggiornamento modulistica

Si comunica che nella sezione modulistica sono stati aggiornati i seguenti moduli:

  • Domanda di cessazione (a cura dell’azienda);
  • Versamento volontario con bonifico;
  • Versamento volontario con bonifico – fiscalmente a carico.

Con l’occasione, si comunica che a far data dal prossimo 1° febbraio 2020 non verranno più accettate richieste e comunicazioni inviate con modulistica non conforme.

Vi invitiamo, pertanto, ad utilizzare esclusivamente la modulistica aggiornata pubblicata nel sito internet.